Vai al contenuto principale Vai alla navigazione principale Vai alla navigazione secondaria

News della Provincia

Medici di famiglia: 8,9 milioni per il patto di qualità

L’assessora Stocker ed i rappresentanti sindacali hanno illustrato gli aspetti più qualificanti dell’accordo raggiunto con i medici di famiglia.

Villa Burgund, raggiunta soluzione per la struttura per anziani

La struttura di Villa Burgund a Merano non è più considerata casa di riposo. L’assegno di cura, quindi, verrà versato direttamente agli utenti.

Museo del vino di Caldaro: degustazione di vini di vitigni rari

Sabato 3 giugno una degustazione con visita guidata al Museo provinciale del vino a Caldaro permetterà di assaggiare vini di vitigni rari.

Funivie, congresso internazionale con 300 delegati da 28 Paesi

Dal 6 al 9 giugno all’Eurac di Bolzano andrà in scena il congresso internazionale "Funivie - trasporto ed emozione" promosso dall’Oitaf.

ASTAT: nel 2016 una media di 5 incidenti stradali al giorno

Nel 2016 in Alto Adige si sono registrati 1.752 incidenti stradali con persone ferite o morte, in media quasi 5 incidenti al giorno, secondo i dati ASTAT.

Der neue EuregioFamilyPass wird ab 1. Juni verteilt.

Dal 1° giugno in distribuzione l'EuregioFamilyPass

Dal 1° giugno scatta l’EuregioFamilyPass, con la doppia funzione di biglietto di viaggio per il trasporto pubblico locale e di carta vantaggi per le famiglie.

Centro Laimburg e LUB: lotta innovativa alla Drosophila suzukii

Trappole al lievito nella lotta all’insetto parassita di ciliegie, fragole, albicocche, prugne, more e lamponi e dell’uva vernaccia: un progetto con fondi FESR.

Un’immagine dello scambio linguistico tra la Scuola alberghiera Ritz ed il Realgymnasium A. Einstein di Merano

Positivo il bilancio del 1° anno del "Volontariato delle Lingue Young"

Nel suo primo anno di attività il progetto "Volontariato per le Lingue YOUNG” ha coinvolto 100 studenti di 8 istituti superiori di lingua italiana e tedesca.

L’E-Drive Day al Centro di guida sicura Safety Park a Vadena ha offerto oggi la possibilità ai visitatori di conoscere il mondo della mobilità elettrica (Foto: USP/Margit Perathoner)

E-Drive Day: 700 visitatori hanno testato la mobilità elettrica

Una bella giornata di sole ha invitato questa domenica 700 visitatori a conoscere il mondo della mobilità elettrica all’E-Drive Day.

Fiori e tedesco per integrazione di profughi, consegnati i diplomi

Gli assessori Achammer e Schuler hanno consegnato gli attestati di frequenza ai 13 corsisti nell’ambito di una festa alla Giardineria Reider a Bolzano.

Progetto UE frutta nelle scuole seguito da 11.598 altoatesini

Circa 800 classi delle elementari in 159 istituti aderiscono all’offerta. Distribuiti futta e verdura 29 volte nel corso dell’anno scolastico nei "Frutta Day".

Appuntamenti della settimana per i media dal 29 maggio al 5 giugno

Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i media.

1° giugno: presentazione del primo satellite altoatesino

Sarà lanciato in orbita a fine giugno il primo satellite altoatesino: la presentazione dell’evento giovedì 1 giugno all’ITI di lingua tedesca Valier di Bolzano.

31 maggio: presentazione cartine di Selva Gardena con toponimi ladini

Grazie a un progetto congiunto a più mani, il Comune di Selva Gardena dispone di cartine con 1600 toponimi ladini.

Il turismo incontra l'agricoltura: premiate le contadine sudtirolesi

Cerimonia a Palazzo Mercantile per il concorso Euregio "Il turismo incontra l’agricoltura". In Alto Adige premiato il progetto "Dalle nostre mani"

Vai alle news del Servizio stampa della Provincia Autonoma di Bolzano »